é proprio vero....loro non cambiano...
é la stessa Italia che ha operato una politica interventista nei Balcani, con azioni volte allo smembramento della Federazione Yugoslava, i bombardamenti umanitari sul Kossovo e altre mostruosità dalemiane; è la stessa Italia della fallimentare missione "Restore Hope" in Somalia, con le feroci azioni dei paracadutisti della Folgore, legata da un filo nero ai migliori reparti d'assalto fascisti; è la stessa Italia che appoggia oggi il terrorismo americano finanziando la costruzione in Afghanistan del carcere di Pol-e-Charki, la nuova Guantanamo;
è la stessa Italia che interviene in Irak a difesa dei pozzi petroliferi dell'Eni, in spregio dell'articolo 11 della Costituzione e del diritto internazionale. Italiani brava gente è solo una leggenda, buona solo per coloro che sono abituati ad addormentarsi avvolti nella loro bella bandiera italiana, che sia quella con lo scudo sabaudo, quella col fascio littorio o il semplice tricolore che sventola ancora nei territori occupati di mezzo mondo. ".
(Carlo Cannella, consigliere comunale di Rifondazione Comunista al Comune di Ascoli Piceno)
1 Comments:
Oh tempora, oh mores!
Una volta i comunisti, se non proprio dei patrioti, almeno sapevano vendersi bene. Sparlavano dell'Italia e magnificavano l'URSS di Stalin, ma venivano pagati con bauli ricolmi di bei 'verdoni' americani.
Questo qui invece deve parlare gratis, credo, perchè Putin non paga più e Fidel è in bolletta cronica.
Allora sta usando la sua capacità di giudizio?
Bisognerebbe togliergli la cittadinanza!
Per indegnità mentale.
Posta un commento
<< Home