Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

mercoledì, marzo 29, 2006

Kadima non aspetterà all'infinito

Queste le parole di Ehud Olmert che si è dichiarato vincitore delle elezioni parlamentari, impegnandosi a dare corso al piano che prevede il ritiro da alcune aree della Cisgiordania e la fissazione di confini definitivi per Israele se il processo di pace coi palestinesi resterà congelato. "Oggi la democrazia israeliana ha parlato chiaramente. Israele vuole Kadima".Nell’annunciare la propria vittoria elettorale Ehud Olmert ha subito fatto appello al presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen perché si torni al negoziato per confini definitivi. Ma Israele, ha aggiunto, non aspetterà all’infinito i palestinesi e, in caso di prolungato stallo nel processo di pace, agirà da solo.
Ha vinto le elezioni Kadima, dunque, con 28 seggi(ma potevano anche essere di più, stando ai sondaggi), bene oltre le attese i laburisti con 20 seggi(non c'è stata la paventata fuga di voti verso Kadima dove è andato Shimon Perez), male, malissimo la destra del Likud 10 seggi, l'ex partito di Sharon guidato da Netanyahu è semplicemente sprofondato. Ultra ortodossi di Shas con 13 seggi, ultra-nazionalisti di Yisrael Beiteinu con 12.
Poteva andare meglio, io speravo in una vittoria più netta di kadima, nella personale certezza che il progetto di Kadima di riuscire a delimitare entro il 2010 i confini di Israele è un progetto necessario per la pace. Ora per realizzarlo, è necessario che Olmert (persona troppo sottovalutata dai media) trovi accordi con i laburisti e con partiti più piccoli.
Intanto, dopo i risultati sulle elezioni in Israele, si sono espressi anche i signori che piacciono tanto ai nostri "sinistri", il presidente del Parlamento palestinese (dominato da Hamas), Aziz Doweik, ha definito il Kadima di Ehud Olmert il "peggior partito" di Israele. "Kadima è peggior partito in Israele, anche se alcuni lo considerano un partito moderato. Crede di essere l'unico attore nella regione. La sua vittoria significa la continuazione dell'ingiustizia di cui è vittima il popolo palestinese dato che propone la stessa politica unilaterale di Ariel Sharon. Israele vuole imporre soluzioni unilaterali ed è inutile discutere con lui dato che ritiene che noi non esistiamo". Anche il primo ministro palestinese Ismail Haniyeh, esponente di Hamas, ha bocciato ogni strategia di Olmert che intenda fissare unilateralmente le frontiere orientali di Israele. Inoltre Abu Mazen, ha sollecitato Ehud Olmet, a rinunciare al suo piano di fissazione unilaterale dei confini d'Israele entro il 2010, che prevede lo smantellamento degli insediamenti più piccoli o remoti in Cisgiordania ma anche la definitiva annnessione e l'ampliamento di quelli di maggiore importanza.
Fatemi capire Israele sbaglia a difendersi dalle intifade, Israele sbaglia a occupare territori dopo diverse guerre vinte di cui era stato l'aggredito, Israele sbaglia se un uomo a caso, ARAFAT, a Camp David rinuncia a firmare i famigerati patti di Oslo, Israele sbaglia se erige un sacrosantissimo muro difensivo (che tra l'altro delimita anche parzialmente i confini), Israele sbaglia se ritira i coloni dalla Cisgiordania perchè lo ha fatto unilateralmente, Israele sbaglia se vuole continuare nel suo piano di pace ritirando i coloni e determinando i propri confini, lasciando liberi quei territori che da troppo tempo sono oggetto di guerra e terrorismo, Israele sbaglia a difendersi dai terroristi, Israele sbaglia a temere Hamas, Israele sbaglia....si potrebbe continuare ancora per molto. Quello che risulta dalla strategia di Israele è che ha spiazzato completamente i palestinesi. Per essere più politically correct ha spiazzato Hamas che si ritrova senza più carte da giocare. Da un lato abbiamo una Israele che vuole la pace e si prodiga ad ottenerla, vuole riconosciuti i propri diritti all'esistenza e vuole dei confini certi per il suo Stato, riconosce il popolo palestinese e inevitabilmente la determinazione dei confini aiuterà e non poco il popolo palestinese, dall'altro lato abbiamo invece i terroristi, quelli con cui non si dialoga e che l'unica cosa che cercano e bramano è la cancellazione di Israele. Non sono io a dirlo ma le loro stesse parole. La maggioranza non solo italiana, ma europea (basti pensare che l'Europa finanzia il terrorismo palestinese) è convinta del contrario eppure ora a fronte di questa grandiosa opera per la pace iniziata da Sharon e continuata da Kadima, i nodi stanno venendo al pettine, ora si vede con certezza chi vuole la pace e chi vuole, invece, la cancellazione di chi.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

israele ha rotto i coglioni al mondo. prima o poi la faranno incenerire, completando il lavoro precedente rimasto incompiuto.

3:53 PM  
Blogger il Mazz said...

Io credo che invece sia il mondo che abbia rotto i coglioni ad Israele chi con le bombe, chi con l'indifferenza, chi finanziando i terroristi palestinesi e elevando a eroe la bieca figura di Arafat. Persone come te anonymous hanno studiato la storia, ne sono sicuro, ma da essa non hanno imparato nulla....

4:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ti faccio un esempio
Se, per decisione del sindaco, quattro marocchini si installano in casa tua, impossessandosene di metà, tu cerchi di cacciarli via e recuperare il maltolto, attaccandoli. Ma loro quattro, aiutati dal sindaco che li finanzia, sono più forti e ti cacciano anche dalla tua metà, poi si organizzano per difendersi dalla tua giusta ira facendo un muro che ti tiene fuori da casa tua. Tu sei disperato e visto che non ottieni giustizia non ti resta che il sabotaggio, di notte, dei marocchini invasori, che, ti dicono, restiamo dove siamo perchè è nostro diritto, perchè l'ha detto il sindaco, e poi, perchè anni fa, Cecco Beppe ci ha quasi sterminati. Ecco, questa è la storia. Tu, cacciato da casa tua, come ti sentiresti?

4:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

Nel mondo cosiddetto libero, Israele è difesa solo o da chi ne è succube (vedi i politici e la finanza USA), o da chi è 'comperato' o dagli USA o da Israele stessa (vedi Ferrara che al mattino manifestava per lotta continua, poi al pomeriggio passava le informazioni alla CIA per bieca pecunia, ma anche LaMalfa, anche lui da sempre pagato dall'USIS)

4:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dimenticavo: israele, nel mondo, è sostenuta anche da qualche idealista che si è lasciato lavare il cervello dagli articoli dei venduti di cui sopra.

1:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Cari Anonymouses avete ragione! anche l'olocausto è solo un'ipotesi american-israeliana non suffragata sufficientemente! Ci stanno Fottendo! Avevano ragione il "Baffino" e il "Testone" con le loro battaglie contro le Demoplutocraziegiudaicomassoniche! Bel mondo ci hanno lasciato!!!!

4:50 AM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?