Molti slogan poca sostanza
Non solo, questa costituzione, così com'è se, riconfermata rischierebbe di essere la Costituzione di mezza Italia contro l'altra metà. Io credo che se il dialogo e l'unione del paese pubblicizzati da Prodi in campagna elettorale sono quelli visti in questi primi due mesi di governo c'è da mettersi le mani nei capelli(per chi può). La cosa più incredibile è il fideismo e l'assoluto vuoto di idee che spingerà milioni di italiani a votare NO.
La fede. Quella forza dell'animo che storpia il pensiero e ottenebra la mente. Il cervello non riesce più in elementari calcoli di logica.
Discutendo con diversi elementi fedeli alla linea, quelli senza SE e senza MA e ora assolutamente e incondizionatamente allineati per il NO, sono rimasto veramente basito per la totale mancanza, il nulla assoluto, di argomenti apprezzabili. Certo la riforma Calderoli avrà delle pecche, niente è perfetto al mondo, e spetta certamente alla sinistra evidenziarle, ma si può evidenziare qualsiasi problema se il dialogo inizia sempre con un NO, questo o quello è tutto sbagliato, è un pasticcio, è la rovina dell'Italia, ecc? E quando si chiede perchè voterà NO? Perchè questa riforma è sbagliata e sarà la rovina dell'Italia.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home