Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

mercoledì, maggio 31, 2006

Nonno Biagi...

Mi mancava l'Enzo nazionale, mi mancava la sua prosa ispirata, la sua penna sensibile ai problemi della società e ai problemi causati dal ventennio fascista, ai problemi causati da Silvio e la sua moralità, il suo non esere vendicativo, il suo non rinfacciare a Silvio nulla. Già, mi mancava. Allora ecco che su Repubblica di ieri il Giornalista, quello con la G maiuscola, quello che è sopravvissuto al ventennio, alla prima Repubblica, a Craxi ed ora all'ultimo grande dittatore S.B., si lascia andare ad un'altra grande pensata, ad un altro grande pezzo di giornalismo.
L'esimio ci avvisa che la vittoria della Moratti è la vittoria dei padroni e che ai suoi tempi le donne stavano a casa a fare il ricamo, accudivano i figli, cucinavano, curavano la casa e portavano le pantofole ai mariti. Che bei tempi vero sig. Biagi? Ma c'era anche un tempo in cui i vecchi di 86 anni smettevano di rompere i coglioni e se ne andavano a giocare a carte...anzi pardon, "alle carti"(come si dice in Emilia) al bar sotto casa.....o forse il Berlusconismo ha impedito anche questo?

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...giustissimo. I rincoglioniti senili e arteriosclerotici dovrebbero stare tutto il giorno a letto a minestrina di dado in compagnia dei loro pannoloni per l'incontinenza...

10:12 PM  
Blogger Antonio Saccoccio said...

Biagi è davvero patetico... come lo era Montanelli...

2:07 AM  
Anonymous Anonimo said...

Io non leggo Biagi, perchè rispetto gli anziani. Dunque gli evito la figuraccia di merda: se lo leggo gli devo dare del coglione

8:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

non condivido quello che hai scritto...ma mi ha fatto ridere!!!
ciao
blogRosso

5:14 PM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?