Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

mercoledì, agosto 09, 2006

Contro tutti gli estremismi...animalisti inclusi

Ed io sto con Filippo Facci che scrive su "Il Giornale" di oggi....e poi a me la polenta col capriolo piace da impazzire!:

Il relativismo del coniglio
- di Filippo Facci -
Abbattere o no i caprioli in eccesso? Facciamo così: prestabiliamo una sorta di classifica degli animali che si possano uccidere in base alla loro carineria. Il criterio ovviamente è quello disneyano, da animalisti di città, ed è inversamente proporzionale alla simpatia della bestiola e della sua somiglianza a un giocattolo o a un soggetto da cartoons. Quindi i caprioli no, le puzzole sì, i vermi sì, i vermi diventati farfalle no, le balene no, le orche sì, le zanzare sì, le coccinelle no, il mio gatto no,
il gatto del vicino sì. Il problema è che è tutto molto relativista. Prendete i coniglietti: carini, ciccini, frugolini, vorrete mica far loro del male? Ditelo a un australiano. Nel 1700 gli inglesi introdussero in Australia esattamente 6 conigli per poterli cacciare, ma nel giro di decenni originarono una catastrofe ecologica. Senza il controllo dei loro predatori, i conigli divennero centinaia di milioni e distrussero flora e fauna sino a causare desertificazioni vastissime. Allora pensarono d'introdurre anche le volpi,
ma fu un'altra catastrofe perché quest'ultime preferirono cibarsi di prede più facili tipo i marsupiali, lo squilibrio insomma si accentuò. Nei negozi di giocattoli australiani, morale, i coniglietti di peluche non vanno proprio fortissimo. Bisognerebbe scoprire se sulla Statale 48 delle Dolomiti, dove il sovrannumero di caprioli causa sino a 300 incidenti stradali all'anno, ci siano negozi di giocattoli.
Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?