E si arriva al punto che le favole finiscono....
Condanniamo la riforma Moratti, anzi cancelliamola. Fino a quando continueremo a nasconderci dietro un dito dicendo:"La nostra scuola è molto meglio di quella americana"?
Blog d'opinione tutto tendenzialmente Mazzineggiante liberale anti-marxista e filoamericano ATTENZIONE: Blog MagdiAllamizzato e filo-Fallaciano
Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?
3 Comments:
Io non sono affatto meravigliato. Andate all'uscita di una scuola media e chiedete a secco al primo che trovate: Quanto fa otto per sette? Sarete sorpresi, amaramente. Nelle materie techniche e tecnologiche siamo gli ultimi in Europa, e l'Europa viene dopo gli USA, Cina, India, Giappone, Sud Corea. Ma la gente crede a quello che dice loro la TV governativa: siamo i migliori! Abbiamo invece le università troppo inefficienti, e con professori vagabondi e poco qualificati. Comunque tra questo grave handicap, l'assalto dei musulmani iperprolifici, e la nostra denatalità, la partita è persa con disonore. Il governo è imbelle e latitante: basta guardare cosa è successo ieri coi permessi: la legge prevedeva che fossero i datori di lavoro a fare la fila coi nomi di quelli da 'importare', perchè la legge non è stata fatta per regolarizzare i clandestini, ma per regolarizzare i 'flussi', chiamando quelli che avrebbero avuto un lavoro garantito, tant'è vero che l'eventuale visto accordato viene loro dato nel paese d'origine e non in Italia come si fece con la 'regolarizzazione dei 750.000'. Abbiamo invece avuto in fila solo dei clandestini, gente che per legge(Bossi-Fini) i carabinieri avrebbero dovuto 'sequestrare' per portarli nei CPT. Pare che solo a Torino un carabiniere idealista e ligio al dovere lo abbia fatto, poi tutte le forze dell'ordine sono state dissuase dal seguirlo, hanno chiuso entrambi gli occhi e nessuno più è stato consegnato ai CPT, violando alla grande la legge. Ma che ca**o di paese siamo? E questi dicevano 'Law and Order'! Anche per questo non li posso premiare col mio voto.
BOCCIATI SU TUTTA LA LINEA!
Castelli:
"Aspetto ancora una risposta da Pisanu . Anche se c'è poco da rispondere. Io sono convinto, e sono ancora una persona ingenua, che le leggi andrebbero rispettate. Io sono ancora convinto, alla tenera età di 60 anni, che se uno fa una legge poi deve farla rispettare. Invece, mi sembra che le persone più sofisticate pensino che uno può scrivere le leggi e poi non farle rispettare. Era del tutto ovvio che lì in mezzo la stragrande maggioranza delle persone in fila erano clandestine".
PS Secondo la Bossi-Fini i clandestini devono essere accompagnati al CPT in attesa di espulsione coatta.
Che l'Italia dovesse riformare la scuola creata da Gentile non può metterlo in dubbio nessuno.
Quando però si procede ad una riforma così importante non ci si può far guidare dalla demagogia,naturalmente in Italia non poteva non essere così, specie visti i governi che per primi hanno messo mano alla nuova scuola.
Penso che per antonomasia la scuola debba essere selettiva!
Chi è bravo e studia "va avanti",chi è somaro "a lavorare"!
Basta guardare alla scuola Sovietica che mi sembra innegabile sia riuscita a produrre fior di tecnici in svariate discipline (oculistica,ortopedica,spaziale,nucleare ecc.)tremendamente selettiva.
Se preferite riferirvi al mondo occidentale,guardiamo alla scuola Nipponica,se non è selettiva questa!,mi sembra che nessuno possa obiettare che i Giapponesi sono gente preparata.
I nostri amati cattocomunisti hanno preferito scuole di "uguali",nel senso di ugualmente ignoranti certificati da diplomi uguali,il tutto nel nome del pari diritto alle opportunità.
Todos Caballeros insomma.
Sei intelligente,ti piace studiare,vorresti approfondire le tue conoscenze?
Spiacente,il tuo vicino di banco non ci arriva o peggio non ne ha voglia,quindi ti devi limitare a dove può arrivare Lui.
Giustizia sociale perdio!
E' banale dire che l'istruzione garantita a tutti la si fa con borse di studio ai meritevoli?
E' difficile ipotizzare una scuola severa e selettiva dei migliori che grazie a borse di studio non privilegi i figli di papà?
Prevedo l'obiezione,a sud di Roma,tutti saranno promossi con la media dell'otto e si prenderanno la borsa.
Continuiamo allora così,contestando anche la buona legge Moratti che ripristina gli istituti di formazione professionale,dando lauree ai figli dei servi della gleba che hanno il valore dei dieci piani di morbidezza di un noto rotolo cartaceo,mentre i figli di papà si prenderanno lauree in America,in Francia,in Germania o dove accidenti volete, che,quelle si,avranno valore.
Ma volete mettere la soddisfazione di fare il Dott.Bidello?
Posta un commento
<< Home