Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

mercoledì, marzo 22, 2006

Qualcuno sà tradurmi ciò che c'è scritto?

Pag. 147 del programma dell'Unione: “Il concetto di ‘montanità’ non può più prescindere
da un elemento altimetrico coniugato con il grado di accessibilità dei
territori, con gli indici Istat di invecchiamento della popolazione, con le
condizioni climatiche, con la pendenza delle superfici e con la durata del
periodo vegetativo. Questi criteri saranno definiti dalla normativa
nazionale, in quanto unificanti e di principio”.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bellissimo! Da mettere in quadro! Mi ricorda il 'latinorum' manzoniano dei preti e degli avvocati, usato per turlupinare i semplici. E dire che l'Unione si rivolge ad una classe medio-bassa! Anche questo un motivo per non votare nemmeno loro.

1:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

Cerco di tradurre:
La montagna è più alta della pianura.
E' più difficile andare in salita che in discesa.
In montagna ci sono rimasti solo i vecchi.
In montagna fa più freddo che al mare.
La montagna non è piatta.
Più in alto si và più freddo fà,quindi la vegetazione si risveglia più tardi in primavera.
Faremo quindi una legge dello stato che stabilisca quanto sopra e che punirà severamente la Natura qualora
trasgredisca questa norma.
Ma dobbiamo proprio mandare al potere questi deficenti?
Come si fa ad astenersi?

2:02 AM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?