Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

domenica, marzo 19, 2006

Il Silvio Mannaro....

Combattente, tagliente, finalmente ad evitare un noiosissimo elenco di cifre, numeri, leggi, a Vicenza dopo il colpo della strega il Berluskaiser è tornato!
ATTACCO A DELLA VALLE. "Abbiamo trovato disastri, ma nonostante gli alleati questo governo è riuscito ad aumentare il valore delle imprese". Poi un duro attacco a Della Valle presente in sala: "Non c'è nessuna crisi, la crisi è solo una invenzione della sinistra, e gli imprenditori come Della Valle che appoggiano la sinistra hanno scheletri nell'armadio e sono sotto il manto protettivo di Magistratura Democratica".
ATTACCO AI GIORNALI. Berlusconi ha criticato i giornali che spargono pessimismo e ha attaccato Prodi: "Non puoi sposare il programma della Cgil e poi venire qui dagli imprenditori e dire la stessa cosa".
PROPOSTA INNOVATIVA. La proposta più innovativa della breve apparizione di Berlusconi è rivolta ai giovani. Dopo aver difeso la riforma della scuola, che "darà alle imprese giovani più preparati al lavoro" ha annunciato provvedimenti per i giovani che vogliono aprire un'azienda": "Fin dal primo consiglio dei Ministri vareremo un provvedimento che toglierà tutte le tasse ai giovani, tranne una del 5% che sarà omnicomprensiva per i primi 3 anni".
Berluskoni ha ricevuto molti applausi per il suo intervento che ha rotto il protocollo curato dal direttore del Sole 24 Ore Ferruccio De Bortoli, in gabbia c'è stato contro Prodi, davanti agli industriali il leone è,finalmente, uscito.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo col Venturi che dice:
Temo, anzi spero, che perderete le elezioni per una manciata di voti, quelli degli astensionisti, quelli truffati dalle banche col vostro avallo, quelle banche che hanno venduto ai pensionati e risparmiatori dei titoli ad alto rischio senza alcun avviso in merito, e che spesso, essendo riservati agli investitori istituzionali, non avevano prospetto illustrativo, rendendo nullo il contratto di vendita.
Poichè i truffati di questo tipo raggiungono una cifra vicina al milione ( due milioni di voti), si evince come il rivolgersi tutti singolarmente alla magistratura per un procedimento 'civile' si riconduca ad un vantaggio implicito ed intrinseco per la parte forte, le banche truffatrici.

Voi avreste potuto fare trionfare la giustizia semplicemente introducendo l'azione collettiva, la 'class action' che, negli USA presi a modello da Berlusconi, protegge i molti deboli dalle prevaricazioni di un soggetto forte, e rende loro giustizia rapidamente.
Avete invece deciso di non farlo per proteggere i poteri forti, nascondendovi dietro il ridicolo provvedimento Tremonti dei conti dormienti che non risolverà nulla tranne che mostrare ai truffati la vostra vera volontà di non risolvere il problema.
E Berlusconi si intratteneva con Fazio, altro complice di questa truffa non avendo impedito questa illegalità, e brindava con lui a sciacchetrà.

Noi invece vogliamo un governo che protegga i deboli, i consumatori, i contribuenti, la gente onesta dalle prevaricazioni dei poteri forti.
La cultura cattolica del premio/castigo, ed un elementare sentimento di giustizia anche laica, inoltre, richiede che vengano penalizzate le parti che hanno coscientemente deciso di truffare i pensionati, cioè le banche che, invece, voi indegnamente proteggete.
Ecco perchè la morale cattolica mi impedisce di darvi il mio voto, sperando che la giustizia divina vi faccia perdere le elezioni.

Auspico inoltre che tutti i pensionati truffati, lettori di questa mia lettera aperta, vi neghino il consenso.

Una vostra rielezione sarebbe la vittoria del male sul bene, dei truffatori sugli onesti.

11:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

E vissero tutti con Prodi felici e contenti....

1:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

Prodi non è l'alternativa a Berlusconi. Ne vedremo delle belle. Prodi vincerà, Berlusconi sparirà dalla politica, il governo Prodi cadrà ancora una volta, col rischio del garnde centro. Torneremo democristiani.

6:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi, quì il problema è che Berlusconi o Prodi,Arlecchino o Pulcinella, ci sono 3 milioni di miliardi di vecchie lire di debito a cui far fronte.
Il vero problema è:
Come non argentinizzarsi?
Chi potrà mai riuscirci?

12:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

proprio così caro blight, è questo il grave problema. Perchè:
- tasse = + debito = male
+ tasse = - debito, ma la gente soffre
- spese statali = recessione e disoccupazione.
La soluzione sarebbe la crescita, ma l'euro forte e l'energia + cara d'europa non ce la permettono. Dovremo allora aspettare che ci cacciano dall'eurozona, per tornare alla lira, svalutandola del 30%. Gli interessi aumenteranno 10 volte in % più il 30% per la svalutazione, croleranno i valori immobiliari, falliranno molte ditte costruttrici, avremo disoccupazione, impossibilità per lo stato a pagare le cedole in euro. Dovremo dichiarare il default all'argentina. Il tutto perchè qualcuno commise l'errore di ritenerci forti come gli altri facendoci entrare nell'eurozona maledetta. Poi i sopravissuti a questa catastrofe nucleare potranno provare a riprendere le esportazioni, ammesso che sapremo ancora fare qualcosa di buono. Sorrideranno i saggi che hanno portato i soldi all'estero, e che magari hanno abbandonato la nave prima dell'affondamento.

4:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono proprio di tre milioni di miliardi di lire, o di 1.500 miliardi di euro le dimensioni del nostro debito pubblico. Senza contare i debiti delle USL, degli enti locali, dell'INPS, delle aziende alla Telecom, etc. Fanno 30 mila euro a testa, o 60 milioni di lire. Questo è il messaggio che dobbiamo passare a chi cerca di entrare clandestinamente nel nostro paese. Loro credono di migliorare le loro condizioni, i loro figli se ne accorgeranno. In questo gioco vince chi scappa prima, non chi arriva prima.

7:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il debito

... e cresce, cresce, cresce ...

7:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Che sfiga ragazzi, non ho un cent,se esporto i debiti che cacchio succede?

2:15 AM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?