Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

mercoledì, aprile 26, 2006

Finalmente un altro 25 Aprile è passato!

Il 25 Aprile la più discussa di tutte le feste nazionali del mondo, e forse proprio per questo, una festa che nazionale non è o meglio non dovrebbe essere. Prodi predica come sempre, d'altra parte è un prete dunque fa il suo mestiere, predica l'unità, l'unità nei festeggiamenti e dimentico che il 25 Aprile è festa nazionale senza colore di partito a Milano si lancia in un comizio politico. In quella stessa Milano l'ex ministro dell'istruzione Letizia Moratti accopagna il padre reduce di un campo di concentramento nazista e viene insultata e fischiata. W il 25 Aprile dunque, la festa nazionale solo di alcuni Italiani. Il pressapochismo italiano si vede anche in queste cose, nemmeno una festa nazionale è veramente tale. Vedendo la Moratti oltraggiata e quasi in lacrime mi sono arrabbiato, chi ha fischiato è solo un bastardo senza patria e onore.
Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?