Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

martedì, luglio 04, 2006

Dopo i tassisti la PAC?

Post linkato da The Mote in god's eye che potete leggere Qui che parla della necessaria liberalizzazione, o meglio, del necessario taglio dei sussidi agli agricoltori europei e americani.
Come giustamente scrive John Falkenberg

esistono meccanismi all'interno della PAC (Politica Agricola Comune, il programma europeo per i sussidi all'agricoltura) che costituiscono barriere commerciali dirette
all'importazione di prodotti alimentari provenienti dall'estero.
Dall'altro, i sussidi all'esportazione che la UE elargisce per
liberarsi del surplus di produzione scaricano sui mercati
internazionali merci sottocosto che danneggiano ulteriormente i produttori non sussidiati.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Your are Nice. And so is your site! Maybe you need some more pictures. Will return in the near future.
»

10:09 AM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?