Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

venerdì, settembre 15, 2006

CIAO ORIANA...

Abbiamo perso un'eroina, abbiamo perso una voce importante della nostra civilta'


1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Assisteremo in questi giorni alla beatificazione o alla condanna di Oriana Fallaci. Non ho intenzione di fare ne l'una ne l'altra cosa.. mi limiterò a dire che da oggi la Fallaci entra definitivamente nella storia: con le sue parole si è fatta portavoce di verità scomode che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire,il suo amore per la libertà e la profonda conoscenza delle civiltà e della storia le hanno permesso di scrivere apertamente parole forti e di ferma accusa contro il terrorismo.
Voglio però ricordarla anche come giornalista: una donna che ha saputo farsi largo tra i grandi della storia intervistandoli ma soprattutto interagendo con loro con schiettezza e coraggio .. Con la sua scomparsa il nostro tempo ha perso molto,ma con il suo lavoro, attraverso il ricordo della sua determinazione e attraverso i suoi testi la nostra cultura e la nostra identità sono arricchiti,testimonianza e monito per noi e per le future generazioni.

3:36 PM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?