E all'improvviso....la Sgrena!
Parole di Giuliana Sgrena che in questi giorni presenta il suo capolavoro, il libro "Fuoco amico", la giornalista si è soffermata anche sulle difficoltà di fare informazione oggi nei paesi colpiti dalla guerra, e sull'impossibilità di raccontare quello che succede veramente(maledettissimi amerikani!).
La Sgrena ha spiegato anche la sua contrarietà alla medaglia d'oro al valor civile assegnata da Carlo Azeglio Ciampi, alla memoria di Quattrocchi, l'italiano rapito e ucciso in Iraq: "Era un mercenario. Perchè chi va per guadagnare dei soldi facendo il servizio di sicurezza, chiamiamolo come vogliamo, è un mercenario. Quindi io penso che anche se è morto dicendo 'vi faccio vedere come muore un italiano, questo non possa essere un motivo sufficiente per meritare un riconoscimento di questo tipo. Allora perchè non dare una medaglia al giornalista Enzo Baldoni? Inoltre non si può paragonare alla morte di Calipari, avvenuta sul campo mentre liberava delle persone». AMEN
3 Comments:
La Sgrena ha ragione! Bastardi fascisti evasori fiscali mafiosi!
Scusa anonimous, ma che cazzo c'entrano i fascisti, gli evasori fiscali, i mafiosi con la Sig.ra Sgrena ,il Sig. Quattrocchi,il Sig. Calipari e quant'altro?
Va bhè diciamo che ha fatto di tutta un'erba un FASCIO! AHAHAHAHAHAH!
era lofi?
va bhè stò ancora smaltendo il venerdì sera con l'Open bar tutto a volontà scusatemi.....
Posta un commento
<< Home