Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

mercoledì, marzo 22, 2006

E all'improvviso....la Sgrena!

"Bisogna assolutamente ritirare subito tutte le truppe per togliere l'alibi a chi usa l'occupazione per fare degli attentati terroristici. Inoltre siccome questi scontri tra le diverse componenti etnico culturali sono stati favoriti dall'occupazione se questa finisse gli iracheni riuscirebbero da soli a fare ripartire il loro paese".
Parole di Giuliana Sgrena che in questi giorni presenta il suo capolavoro, il libro "Fuoco amico", la giornalista si è soffermata anche sulle difficoltà di fare informazione oggi nei paesi colpiti dalla guerra, e sull'impossibilità di raccontare quello che succede veramente(maledettissimi amerikani!).
La Sgrena ha spiegato anche la sua contrarietà alla medaglia d'oro al valor civile assegnata da Carlo Azeglio Ciampi, alla memoria di Quattrocchi, l'italiano rapito e ucciso in Iraq: "Era un mercenario. Perchè chi va per guadagnare dei soldi facendo il servizio di sicurezza, chiamiamolo come vogliamo, è un mercenario. Quindi io penso che anche se è morto dicendo 'vi faccio vedere come muore un italiano, questo non possa essere un motivo sufficiente per meritare un riconoscimento di questo tipo. Allora perchè non dare una medaglia al giornalista Enzo Baldoni? Inoltre non si può paragonare alla morte di Calipari, avvenuta sul campo mentre liberava delle persone». AMEN

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

La Sgrena ha ragione! Bastardi fascisti evasori fiscali mafiosi!

10:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

Scusa anonimous, ma che cazzo c'entrano i fascisti, gli evasori fiscali, i mafiosi con la Sig.ra Sgrena ,il Sig. Quattrocchi,il Sig. Calipari e quant'altro?

12:54 AM  
Blogger il Mazz said...

Va bhè diciamo che ha fatto di tutta un'erba un FASCIO! AHAHAHAHAHAH!
era lofi?
va bhè stò ancora smaltendo il venerdì sera con l'Open bar tutto a volontà scusatemi.....

12:23 PM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?