Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

lunedì, febbraio 20, 2006

E' morto Luca Coscioni

E' morto Luca Coscioni, il radicale afflitto da sclerosi amiotrofica, grande guerriero della democrazia, ha cercato in tutti i modi con le armi che la democrazia ci lascia, di vincere la sua guerra per la libertà di ricerca scientifica, per la ricerca sulle cellule staminali. Il radicale Luca Coscioni, nel 2002 fondò l'associazione che porta il suo nome con il fine di raggiungere la libertà di ricerca scientifica con "lo scopo di promuovere la libertà di cura e di ricerca scientifica, l'assistenza personale autogestita e affermare i diritti umani, civili e politici delle persone malate e disabili". Attualmente l'associazione è impegnata in una campagna referendaria per cancellare la legge sulla procreazione medicalmente assistita, approvata nel febbraio 2004 dal Parlamento italiano, che vieta qualsiasi forma di ricerca sulle cellule staminali embrionali.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Pace all'anima sua. Ma come ce li aveva rotti !!

8:01 PM  
Blogger il Mazz said...

Personalmente no.....

8:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

Luca, hai provato a cambiare le cose.....ma in Italia hanno dato ragione al papa-re e ai suoi accoliti!

8:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Proprio così, anonimo. Tempo perso a parlare di manipolazioni embrionali in Italia, Paese dove il sì suona, e paese da sempre suddito delle gerarchie vaticane. L'uso degli embrioni per sviluppo di metodologie curative ci sarà, e l'Inghilterra sarà leader. Non perchè gli inglesi siano più bravi, ma solo perchè la chiesa anglicana non risponde al Vaticano, ma alla regina d'Inghilterra.

3:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Coscioni è stato usato ed abusato dal Pannella che, proprio perchè affetto da grave e visibile handicap, lo ha fatto presidente dei radicali. Per scuotere di più l'opinione pubblica. Ed incassare maggiori iscrizioni. fece lo stesso per certi versi con la indimenticabile Cicciolina. Pannella come gli zingari che per avere più elemosina usano mostrarsi con bambini indifesi o con mutilazioni artefatte.

4:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi sa tanto di retorica alla Maria Goretti o alla madre Teresa di Calcutta che invece era albanese. Cui prodest? Prodest a Pannella.

5:13 PM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?