Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

lunedì, febbraio 20, 2006

Piero Piero Piero sosteneva...

"Non mi stupisce che Berlusconi faccia una alleanza con neofascisti e neonazisti: è l'unico presidente del Consiglio che in cinque anni di governo non è riuscito a celebrare mai il 25 aprile, ogni anno si è sottratto anche con scuse un po' miserevoli, un anno disse che si era slogato un braccio".
Visto e considerato che Silvio si è alleato con Alternativa Sociale ecco che: "E' chiaro che in Berlusconi i valori antifascisti non hanno nessuna radice".
Quindi Fassino marca la differenza tra Centrodestra e Centrosinistra ora più che mai sempre più la prima moralmente inferiore alla seconda: "Gli imbecilli e gli estremisti ci sono in ogni schieramento noi li condanniamo e li espelliamo,la destra, invece, ricerca con loro un accordo".
"Il primo marzo Berlusconi andrà negli Stati Uniti a parlare davanti a un congresso di uno dei paesi che ha liberato il mondo dal nazismo e dal fascismo, un paese fondato su profondi valori democratici e liberali: si rende conto che andrà lì dopo aver contratto, pochi giorni prima, un'alleanza con forze che negli Usa non sarebbero mai accettate da nessuno".
Punto primo: ma sentite da che pulpito viene la predica!
Punto secondo: Fassino si lamenta che la destra non festeggi una festa apertamente e sfrontatamente di sinistra (che poteva forse diventare nazionale se loro per 60 anni non si fossero appropriati della Resistenza....LADRI!), festa che così ci è stata imposta da 60 anni a questa parte(e non si dica di no, in una festività nazionale, in piazza si vedono dei tricolori, non le bandiere della Pace, di Cuba dell'URSS della Fiom ecc.. come nel caso, appunto, del 25 Aprile).
Punto terzo: Gli estremisti che Fassino "espelle" sono molto più numerosi e soprattutto, cosa ben più grave, molto più politicamente "pesanti" a sinistra. Tanto che non si sono mai staccati dallo schieramento se non per far cadere il governo D'Alema, il quale (ma guarda un pò) era sostenuto anche dai Rifondaroli... Di chi è il vecchio motto "mai avere nemici a sinistra?" di Berlusconi o dei "moderati" DS che si dimostrano tuttora vetero-comunisti nella stragrande maggioranza delle loro fila, alleati di tutti gli estremismi sinistoidi del parlamento?
Punto quarto...l'America.....qui stendo un velo pietoso, perchè un Fassino che rinfaccia a Berluska qualcosa sugli Stati Uniti è tanto patetico quanto risibile. Gli Usa sono ancora i nemici (quasi) giurati della sinistra (tutta) italiana, la quale ha poi la faccia tosta di rinfacciare....capisco il clima della campagna elettorale, capisco che il sondaggione americano li stà facendo preoccupare e non poco, ma per favore il pudore tenetevelo stretto!

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Vergogna. La dichierazione di Fassiono è una schifezza raccapricciante, peggio delle chiacchiere da bar. dichiarazioni del genere per una persona con un po' di intelligenza sono il miglior spot elettorale per Berlusconi.

12:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

A Spilamberto, paese governato dai comunisti da più di sessant'anni, hanne sempre detto: "Se tuo figlio capisce qualcosa allora lo mando ascuola, se non capisce niente allora lo iscrivi al partito caomunista". Questo, detto a Spilamberto è tutto un dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciampi, che non perde mai l'occasione per parlare di Patria, Bandiera e di Identità Nazionale,
dovrebbe spendere qualche parola nei confronti di quegli "italianuzzi" (in minuscolo) che vanno in piazza a bruciare bandiere americane e israeliane (sono poi gli antinazisti che deplorano l'olocausto e ignorano le foibe) e gridano " 10 , 100 , 1000 Nassirya!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Propongo agli spilambertesi una colletta per acquistare in farmacia alcune confezioni di "MAALOX PLUS" contro l'acidità di stomaco, per permettere di curare l'ulcera gastrica che avrà colpito i nostri amministratori post-comunisti al momento dell'affissione in via s.Adriano del manifesto che avvisava la cittadinaza dell'istituzione per decreto del presidente della repubblica della giornata commemorativa ( il 10 febbraio) delle vittime delle foibe, proprio di fronte alla sede dei "Democratici" di sinistra.
Però mentre per l'olocauso si scrive notoriamente di vittime del nazifascismo, in questo manifesto si scriveva di vittime dell'esodo dall'istria e dalla dalmazia sepolti nelle foibe omettendo "involontariamente" di dire "vittime del comunismo".

Una mezza verità è peggio di una bugia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

C'è da vergognarsi al cospetto del mondo civile di essere italiani, vedendo cosa è successo a Roma sabato 18 Febbraio 2006 alla manifestazione a favore dei palestinesi (bandiere americane e israeliane date alle fiamme,roba da terzo mondo, e slogan come: dieci, cento, mille Nassirya)!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

L'amato Ciampi ha commemorato i 'caduti nelle foibe' senza dire come mai erano caduti. Saranno inciampati!

8:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

Comunisti. Questi sono, questi restano. Per sempre!

9:06 PM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?