Guerra santa?
Il libro che alza il velo sulla guerra santa islamica ha per titolo “The Legacy of Jihad”, l’eredità del jihad, ed è curato da Andrew G. Bostom. È un libro essenzialmente fatto di documenti. E si viene a sapere che i mussulmani a Roma ci arrivarono....non solo ma entrarono anche in S.Pietro....nell’aprile dell’anno 846 degli arabi musulmani, arrivati con una flotta alle foci del Tevere, raggiunsero Roma, la invasero, la saccheggiarono e portarono via dalla basilica di San Pietro tutto l’oro e l’argento che conteneva.
3 Comments:
Ben menzionato. Perchè a scuola non ce l'hanno mai detto. Ecco a cosa servivano le torri di avvistamento, numerose sulle coste tirreniche a sud di Napoli. I saraceni con le loro scorrerie, stupri, schiavizzazioni, avevano terrorizzato la gente che, anche se pescatori, non vivevano più vicino al mare, ma in montagna, e se possibile dietro un costone affinchè non potessero essere visti dai saraceni!
Ecco l'origine del grido di allarme: 'Mamma li turchi!'
Grido che veniva seguito da un fuggi fuggi generale.
Qualcuno diceva "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Non sto diferdendo quello che gli arabi hanno fatto a Roma,ma la Santa Sede non è così innocente:visiete dimenticati delle migliaia di donne che hanno bruciato sul rogo accusate di stregoneria?dei massacri che i cristianissimi conquistatori spagnoli hanno fatto in sud america?E sempre in nome di un dio!Ogni popolo di ogni epoca ha bruciato,trucidato,torturato e ucciso in nome della propria morale!
La cosa che mi rattrista più di tutte è che dopo tanto tempo nessuno ha imparato dai propri sbagli,e tutti ricommettiamo sempre gli stessi errori!
Posta un commento
<< Home