Sensazionalismo italico.....
P.S. Non per mettere il dito nella piaga ma il popolo in questione è quello italico. Ricordiamoci anche che S.Paolo un pò di tempo fa disse Omnia munda mundi....
Blog d'opinione tutto tendenzialmente Mazzineggiante liberale anti-marxista e filoamericano ATTENZIONE: Blog MagdiAllamizzato e filo-Fallaciano
Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?
3 Comments:
Proprio così: tutto pare corretto alla gente onesta. E viceversa tutto è frutto di un complotto quasi mafioso per gente che convive felicemente con la mafia! Quel 40% segnala la barriera tra i 'mafiosi complottatori' e gli onesti candidi. Tu da che parte stai?
Il cuore del problema è che gli Italiani non sono un popolo.
Da Guicciardini "Se non fusse per lo mio particulare" al detto seicentesco
"Franza o Spagna purchè se magna" fino al recente "Tengo famiglia" noi pratichiamo un opportunistico individualismo che fa sì che, in perfetta buona fede,si vada oggi in strada a fare fiaccolate contro la mafia e domani,in perfetto odore di mafia, si vada a raccomandarci dal potente di turno per ottenere un qualsivoglia favore.
Gli anglosassoni sostengono "Right or wrong my country" noi parafrasandoli diremmo "Right or wrong my own".
Il Duce è l'unico che era quasi riuscito a creare una nazione e uno spirito di patria, ma la guerra persa nel disonore ha cancellato tutto. Il Duce l'aveva un pò capita quando disse 'Governare gli italiani non è difficile, è inutile'.
Posta un commento
<< Home