Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

lunedì, marzo 06, 2006

Enzo Biagi.......ma bastaaaaaaaaaaaaaa!

Questo post è assolutamente personale, non me ne vogliate troppo se vi stà a cuore la celeberrima "penna" del Corriere della Sera Enzo Biagi, ma il suo patetismo ha ormai raggiunto picchi osceni!
Ecco l'articolo che "festeggia" i 130 anni del CorSera...
Questo è l'inizio....brrrrr...."Centotrent’anni e, come diceva mia madre riferendosi ai suoi 80, mi viene la battuta: vi sembrano pochi? Io credo che questo secolo e quasi mezzo del Corriere (nacque oggi, 5 marzo, ed era il 1876) sia lo specchio onesto, con i compromessi imposti da due guerre e da una dittatura, delle vicende del mondo. Quando penso a questo giornale, vi associo il rimpianto per mio padre: sarebbe stato orgoglioso di vedere il nome del figlio sotto la testata di questo quotidiano fatto in una grande città, Milano".

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Un bell'articolo del grande Biagi. Viene dal 'Notiziario del Ricovero Provinciale' che lo ospita?

5:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma non è ora che Biagi inizi a "volersi bene" e se ne vada in pensione? Non sò se lo riesce a capire, ma lui NON è Indro Montanelli!

1:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi non siate cattivi,anche nonno Biagi "tiene famiglia",lasciamo che ci racconti come ogni buon nonno per la centesima volta la favoletta dell'innamorato che dice che la morosa è incinta ma solo un pò!

2:11 AM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?