lunedì, marzo 06, 2006
Informazioni personali
- Nome: il Mazz
- Località: Spilamberto, Modena, Italy
Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?
4 Comments:
Domanda: RL come la pensa sulle droghe?
In merito al Ddl Fini sulla droga, RL si è espressa a più riprese sottolineando come questo ddl rappresenti un giro di vite sulle sanzioni che colpiscono il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti che rischierebbe di produrre conseguenze gravi e pericolose. L'errore di fondo che RL denuncia nel ddl, è quello che si confonde il tema droga con il tema tossicodipendenza, annullando ogni distinzione tra le droghe leggere e quelle pesanti, le prime che non comportano generalmente tossicodipendenza, mentre le seconde che la dipendenza la provocano. Nel Ddl Fini se uno usa hashish o eroina e cocaina le sanzioni sono le stesse. Un errore. Questo pensa RL, questo penso anch'io.
L'altro punto che non convince i riformatori liberali è l'abolizione di fatto del confine tra il consumo personale e lo spaccio. Si reintroduce un dato statistico come discriminante tra l'uso personale e lo spaccio. Ad esempio una persona che supera la dose media giornaliera (per gli spinelli è stato calcolato corrispondere a sette o otto) e viene individuata, viene considerata uno spacciatore, rischiando di fatto la galera, con la convivenza coi criminali e le sofferenze legate a una situazione di questo genere.
Io invece sulle droghe la penso come la pensano le autorità di Singapore che conoscono molto bene la storia dell'oppio cinese e la combattono ferocemente. Altrochè decreto Fini. Loro non perdonano. Arrivano fino alla pena di morte per chi spaccia. Con la droga bisogna essere fermissimi. Ogni piccola apertura diventa come il forellino nella diga che prima o poi la farà crollare in testa agli innocenti. La legge Fini non è sufficientemente blindata. Insufficiente. Ma da un Fini democristianizzato ed emasculato da eccesso di consumo di carne agli ormoni non c'era da aspettarsi altro. Una fanfara elettorale e null'altro di concreto. Ce ne vorrebbe del testosterone!
puoi vitare anche per il PLI in alcune Regioni come la LOMBARDIA. Almeno votare per dei Liberali doc!
Posta un commento
<< Home