Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

giovedì, marzo 23, 2006

Dal Blog di Christian Rocca....

Ho fatto un copia incolla di questo post di Christian Rocca dal suo blog "Camillo" perchè a me pare stupendo!

"Oggi mi sono alzato con l'intenzione di trovare argomenti per votare la Rosa nel Pugno, che sta nel centrosinistra, poi ho sentito Bordin fare l'elogio di Curzio Maltese, poi ho letto che una giornalista comunista ha detto che è una vergogna aver dato una medaglia a un ragazzo ucciso in Iraq, poi ho letto che Visco spiega che è vero che l'Unione alzerà le tasse sui Bot, poi ho sentito Franco Battiato dire che è una vergogna il fatto che Berlusconi abbia la scorta, poi Travaglio ha spiegato che Berlusconi è mafioso con un articolo che comincia così: "Non occorrono sewntenze né giudici, per dimostrare i rapporti tra Silvio Berlusconi & C. da una parte e Cosa Nostra dall'altra", poi c'è questa vicenda dell'omicidio Fortugno che se fosse capitato a qualcuno del Polo avremmo scioperi generali e belle ciao in televisione, poi c'è Cofferati che vieta i cortei, poi ho scoperto che il numero 2 della Margherita in Sicilia 1 è Antonino Papania (che voi non conoscete, ma io sì), poi continuano a voler abolire la flessibilità del lavoro, poi mi sono ricordato che in una delle più imbarazzanti scene televisive degli ultimi tempi ieri sera Gad Lerner si è fatto inquadrare le Tod's e quindi, mi dispiace, non ce la faccio".

L'unica cosa che mi ha lasciato basito è stato Battiato. Per 23 anni sono stato convinto che fosse di destra!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Se a capo della Casa delle Libertà ci fosse Blair, la voterei con grandissima convinzione.

1:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Se l'Italia fosse un paese normale,capace di mettere una pietra su un passato,passato da oltre mezzo secolo.
Se gli inciuci cattocomunisti non ci avessero lasciato 1500 miliardi di euro di debito.
Se i valenti industriali italiani non avessero lucrato sulle prebende statali elargite col beneplacito dei sindacati,(Utili a loro,magari esportati all'estero,e Perdite alla comunità).
Se le torri d'avorio degli ordini professionali e dei cartelli bancari,assicurativi,petroliferi ecc. si fossero lasciate, non scalfire,ma appena graffiare.
Se una burocrazia infingarda non ci opprimesse, giustificata da "Ti pago poco,quindi,non pretendo che tu produca".
Se, corollario a quanto sopra,non avessimo uno stato forte coi deboli e debole coi forti.
Se non ci fosse uno stato impotente che ha abdicato alla sua sovranità
in ben quattro o forse cinque regioni.
Se gli italiani andassero a votare col cervello non obnubilato dall'ideologia nè dalla pancia.
Se guardassimo più al futuro nostro e dei nostri figli e meno ai nuovi modelli di auto,alle cene nei ristoranti di grido,alle vacanze esotiche e a tutto ciò che propone la becera televisione purtroppo anche di stato.
Se la smettessimo di seguire mode ambientaliste d'accatto e buonismi pelosi che, senza alcun criterio scientifico,razionale od economico,
producono solo immobilismo se non disastri.
Se non avessimo tutti questi "se",caro Buridano, non avremmo bisogno neppure del Sig. Blair.
Purtroppo i "se" li abbiamo e dobbiamo tenerceli.Questo significa che il Sig. Blair, se si presentasse candidato, prenderebbe si e no l'uno per cento dei voti,come è successo regolarmente ai vari Malagodi,La Malfa e liberaldemocratici vari che si sono succeduti negli ultimi sessanta anni.
Prima che gli italiani diventino un popolo civile ne dovrà passare di acqua sotto i ponti,se mai lo diventeranno.

12:32 AM  

Posta un commento

<< Home

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?