sabato, marzo 25, 2006
Informazioni personali
- Nome: il Mazz
- Località: Spilamberto, Modena, Italy
Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?
3 Comments:
Vedi, caro Mazz, una cosa è il centrodestra liberaldemocratico, altra cosa è Berlusconi. Come, dirai, ma lui è il leader della CdL! Vero, per ora. Grazie a mani pulite, alla sparizione dei partiti classici ed ad un partito-non partito creato come si crea una azienda, col denaro suo ma anche con denaro pubblico. Un non partito perchè isolato nella sua torre eburnea e lontano, avulso dalla base, con rappresentanti che rappresentano solo il signore e non gli elettori. Quasi una camera dei Lord di anteguerra. Non sarei sorpreso se Ballusconi perderà le elezioni non per aumento dei voti della sinistra ma per rinuncia elettorale di una parte dei suoi vecchi elettori. E la perdita più sensibile la patirà in Sicilia a causa del 'suo' proporzionale, che non gli permetterà più di fare il pieno (65 a zero?) come nel 2001 col maggioritario. Perchè perderà? Perchè molti elettori hanno capito che il cav è ballista, come gli spot pubblicitari con cui ha fatto una fortuna. Hanno capito che il conflitto di interessi che ha non solo si evidenzia ogni volta che il governo prende provvedimenti che privilegiano gli interessi del cav, ma anche quando non riesce a difendere i nostri interessi quando sono in conflitto coi suoi. Dai pensionati truffati dalle banche, alla mancata istituzione della class action che proprio ora, notizia odierna, Enrico Letta propone come loro azione di governo, alla incapacità di eliminare i vergognosi privilegi degli ordini professionali, allineandoli alle regole europee come richiesto dall'Europa. In sostanza hanno capito di essere stati traditi alla grande, e molti si asterranno. Devo dare ragione sia al Montanelli che lo giudicava bugiardo, che all'inglese 'Economist' quando lo giudicava 'unfit', inadatto a guidare il paese. Il Ballusconi uscirà dalla politica, ma avrà ottenuto i seguenti risultati durante la sua permanenza al governo:
1 - Un notevole arricchimento personale
2 - Un aumento del debito pubblico
3 - Un notevole aumento del costo della politica col triplicamento dei 'rimborsi' elettorali
4 - Un aumento della regolarizzazione dei clandestini
5 - La 'distruzione', o democristianizzazione della destra storica
6 - La creazione del bipolarismo, ma non del bipartitismo.
Dal Sole 24 Ore
Risparmio: E.Letta, serve legge su falso in bilancio e class action
Radiocor - Milano, 24 mar - 'Norme giuste' sul falso in bilancio e introduzione delle cosi' dette class action, azioni collettive per la tutela in sede giudiziaria di risparmiatori e consumatori. Sono due provvedimenti che ha prospettato per la prossima legislatura Enrico Letta, responsabile economico della Margherita, in caso di vittoria del centro-sinistra. Intervenendo alla conferenza inaugurale di TuttoRisparmio, organizzata da Il Sole 24 Ore, Letta ha concordato col Professor Marco Onado sul fatto che nella riforma del risparmio manchi il deterrente del falso in bilancio, e ha osservato che anche la possibilita' di incorrere azioni collettive da parte di risparmiatori o consumatori truffati puo' avere un forte effetto deterrente.
I pensionati truffati farebbero bene a votare per la Margherita? Parrebbe.
Postilla: Il Mazz NON è berlusconiano....
Posta un commento
<< Home