Il Mio Guru

Giuseppe Mazzini: "L'educazione è il pane dell'anima""

venerdì, giugno 30, 2006

Bargnani

Questo ragazzo mi ha fregato....volevo essere io il primo! Articolo qui

Il più forte di sempre

Il più forte portiere del mondo(lo è ancora) torna in serie A. Potete leggere l'articolo qui

martedì, giugno 27, 2006

Paul Newman Lippi

"Quando un giocatore al 94' dribla due difensori e viene steso e gli viene fischiato un sacrosanto rigore....", parole di Lippi. Ok, ho la certezza che è vero, a Lippi quando regalavano partite e scudetti mentre allenava la Juve non se ne accorgeva per davvero! questa frase è la dimostrazione che è un povero idiota o un perfetto antisportivo che mente a se stesso.

Ma infondo chi se ne frega?

Ripensando alla vittoria, anzi al plebiscito per il NO di ieri dico ma dai! ma chissenefrega! infondo finchè c'è il SUV, finchè si va alle Maldive con 800 euro a settimana e finchè l'Italia vince al mondiale perchè preoccuparsi?

P.S.
L'Italia ieri ha letteralmente rubato la partita all'Australia, NON un solo italiano lo ha ammesso, quel rigore dato a parti invertiteavrebbe forse fatto esplodere la rivoluzione in Italia. Ma gli italiani sono anche questi, un popolo che non conosce un solo briciolo di umiltà pensiero critico e autocritica che razza di popolo è?

Ma quand'è che "l'Italia se desta"?

No. Non sono deluso. Sono incazzato. Certo si stenta a credere ma il popolo italiano ha scelto lo statalismo degli ottuagenari politici che tengono per i genitali il senato di questo governo. Ha scelto il NO senza se e senza ma di coloro che in questo pantano marcio che si chiama Stato ci sguazzano come anatre. Ha scelto NO per non cambiare una delle peggiori carte Costituzionali del mondo occidentale. Ha scelto NO per non fare quel passo avanti che avrebbe forse portato avanti questa baracca, questo caravanserraglio che si chiama Italia. Ha scelto NO per mantenere lo Statu Quo. Gli italiani...strana gente. Gli italiani, un popolo schiavo con una storia di schiavitù. Un popolo schiavo che si lamenta del suo essere ma che ha paura di cambiarlo, "meglio essere schiavi con la pancia piena che liberi e sudarsi la pagnotta", questo hanno detto gli italiani. questo hanno scelto gli italiani. Questa è l'essenza degli italiani.

lunedì, giugno 26, 2006

NOSTALGIA ROSSA!

bunã ziua (Buongiorno in rumeno)

ïîçäðàâ (Ciao in bulgaro)

A Spilamberto, paese in cui vivo nella sempre più sovietica provincia di Modena in Emilia Romania il NO è verso l'80%

sabato, giugno 24, 2006

Correttezza politica

Con una nota di servizio intervengo per dire che parlare di Repubblica Ceka è scorretto politicamente, meglio parlare di Repubblica non-vedente o video-lesa. GRAZIE

Mogadiscio

Gli americani sono dei puzzoni. Per fortuna la sinistra non smette mai di ricordarcelo, però in Somalia durante le manifestazioni islamiche vi sono oratori esagitati che si alternano ai microfoni, sobillando la popolazione che brandisce cartelli con scritto varie frasi e slogan, uno fra tutti? ”Abbasso la democrazia”. Urla slogan ovviamente anti imperialisti e anti colonialisti, chiaramente contro Washington.

Molti slogan poca sostanza

L'impegno che i cittadini italiani domani e lunedì dovranno prendersi, sarà quello di fare una manicheistica scelta, SI o NO, riguardante la modifica di oltre 1/3 della Costituzione italiana. Leggicchiando qua e là il testo della riforma e vari surrogati semplificativi, pare che l'Italia si appresti, con la vittoria del SI, a fare un passo avanti non indifferente. Sentendo il partito del NO, quello del nientaltro che NO senza ragione e senza raziocinio, leggendo l'immenso Panebianco, si arriva a capire che la vittoria del NO determinerebbe l'appropriazione della Costituzione ad una sola parte politica, quella parte politica che maggiormente fece parte della costituente, i catto-comunisti. Quella parte politica che sente la Costituzione come roba propria di cui solo essa può avere potere decisionale o modificativo.
Non solo, questa costituzione, così com'è se, riconfermata rischierebbe di essere la Costituzione di mezza Italia contro l'altra metà. Io credo che se il dialogo e l'unione del paese pubblicizzati da Prodi in campagna elettorale sono quelli visti in questi primi due mesi di governo c'è da mettersi le mani nei capelli(per chi può). La cosa più incredibile è il fideismo e l'assoluto vuoto di idee che spingerà milioni di italiani a votare NO.
La fede. Quella forza dell'animo che storpia il pensiero e ottenebra la mente. Il cervello non riesce più in elementari calcoli di logica.
Discutendo con diversi elementi fedeli alla linea, quelli senza SE e senza MA e ora assolutamente e incondizionatamente allineati per il NO, sono rimasto veramente basito per la totale mancanza, il nulla assoluto, di argomenti apprezzabili. Certo la riforma Calderoli avrà delle pecche, niente è perfetto al mondo, e spetta certamente alla sinistra evidenziarle, ma si può evidenziare qualsiasi problema se il dialogo inizia sempre con un NO, questo o quello è tutto sbagliato, è un pasticcio, è la rovina dell'Italia, ecc? E quando si chiede perchè voterà NO? Perchè questa riforma è sbagliata e sarà la rovina dell'Italia.

mercoledì, giugno 14, 2006

Non sò se vi è giunta voce....

Lo storico capo del Leoncavallo di Milano è stato nominato vice-presidente della commissione di giustizia. Farina Daniele è il suo nome e la sua fedina penale recita: Produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltraggio-resistenza- violenza contro Pubblici ufficiali, lesioni personali, reati contro l'incolumità pubblica e lo Stato, porto abusivo di armi, fabbricazione e detenzione di esplosivi.
Come dite? ah già a destra sono i delinquenti moralmente inferiori della depenalizzazione del falso in bilancio.....

Révolution o Revoluciòn?

Fausto rilascia questa dichiarazione .
Il problema è che Fausto, come si evince dall'articolo linkato, prende ad esempio il "Male oscuro" della rivoluzione francese, come ad esempio Marat di idee Roussoniane e tralascia la grande impronta liberale che la rivoluzione portò. Ma il dubbio che mi viene è che Fausto confonda un pochino la Révolution con una revoluciòn di stampo Castrista/Cheguevarista...
Cari Italiani li avete voluti? e adesso godeteveli!

giovedì, giugno 08, 2006

La patria del diritto

Liberato il boss Vincenzo DiLauro, a causa di un cavillo burocratico. Tra le migliaia di pagine del fascicolo ne mancava una. Sparita misteriosamente.

venerdì, giugno 02, 2006

Buon 2 Giugno!

Nome:
Località: Spilamberto, Modena, Italy

Sono da poco dottore in scienze giuridiche, gioco a calcio a 5(quando il ginocchio me lo permette, ora non me lo permette) ma prima ho praticato sia il calcio a 11 che il basket che il rugby. Amo l'America, amo l'idea del sogno americano, e stò preparandomi per vivere un'esperienza lavorativa negli States che inizierà quest'inverno, ora ho un contratto lavorativo di 6 mesi presso una multinazionale informatica nei pressi di Londra. Ho votato il caimano nel 2001, NON volevo rivotarlo ma purtroppo o per forza l'ho rifatto! Amo svisceratamente il mio paese che regolarmente e sistematicamente, mi delude....in compenso però dopo il referendum di riforma costituzionale considero gli italiani un popolo di merda......si può dire merda in un blog?